Servizi
Camere
La Residenza Protetta dispone di 25 posti letto organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane autosufficienti, e parzialmente non autosufficienti.
Le camere sono disposte su due piani ed ognuna di esse è attrezzata dal punto di vista tecnologico e delle regolari dotazioni di sicurezza. Tutte le camere sono dotate di bagni, di docce, e letti elettrici, arredate inoltre in modo da richiamare il più possibile il concetto dell’abitazione domestica e comunque sempre con la dovuta attenzione ai bisogni e alle necessità degli ospiti nell’intento di promuovere la sensazione di essere parte integrante di una comunità, una casa in cui condividere momenti della propria vita, con l’aiuto della dedizione, dell’ identità e del carisma proprio delle Suore Filippine.
Salute e Benessere
Agli ospiti è offerto altressì un livello di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa e un buon livello di assistenza tutelare ed alberghiera:
-
Medico di Medicina Generale – Su richiesta del personale sanitario.
-
Servizio Medico – Presenza due giorni la settimana (a richiesta in caso di emergenza)
-
Servizio Infermieristico – Giornaliero.
-
Servizio di prenotazione esami specifici
-
Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento.
-
Servizio Mensa – Preparazione e somministrazione pasti (mensa interna autorizzata)
-
Servizio di lavanderia
-
Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive e relazionali dell’ospite.
-
Servizio di Assistenza – Agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
-
Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche
Il Personale
La struttura prevede :
-
Medico di Struttura
-
Infermieri Professionali
-
Operatori Socio-Sanitari
-
Fisioterapista
-
Animatrice
Retta Giornaliera
La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 66,00 per i definitivi a un massimo di € 80,00 per i soggiorni temporanei. È previsto un supplemento per la camera singola.
La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità.
La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in base alle specifiche esigenze assistenziali ed alberghiere richieste dalla persona.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Residenza e amministrativo, in modo da potervi fornire un preventivo mirato sulle vostre necessità.